Qualche settimana fa ho potuto compiere un giro presso il nuovo terminal bus ANAV presso la stazione centrale. Non è di standard europeo ma almeno è ordinato offre dei servizi agli utenti ed è velocemente raggiungibile dalla Stazione Centrale. Novità è la costruzione di un altro terminal bus accanto al parcheggio Metropark per trasferirvi a breve le altre compagnie di bus extraurbani che dovranno spostarsi per i lavori del tram da via Balsamo.
La nuova area ha le banchine per il parcheggio dei bus e una pensilina per l’attesa.
Mi ero più volte chiesto quando avrebbero messo in funzione questa struttura
Ma sbaglio o non è ancora operativa?
a proposito di terminal bus, non ho mai capito perché non razionalizzano anche l’orario delle corse. Esempio: alle 13.55 c’è una bolgia sovraumana in tutto il piazzale di persone, borsoni, valigie e autobus, alle 14.00 5/7 autobus partono contemporaneamente e quotidianamente rischiano di incidentarsi, nei minuti successivi, traffico spaventoso per tutto il tratto tra via amari/politeama/libertà/lazio, gli autobus fanno le loro fermate, devono aspettare pure quelli che precedono. E tutto ciò si ripete a ogni orario di punta.
Già che sono insieme nelle biglietterie non sarebbe logico mettersi nuovamente a tavolino e organizzarsi anche con gli orari delle partenze? ES 2 partono alle 13.55, 2 alle 14.00 e 2 alle 14.05?
In realtà, giosafat, logica vorrebbe che da corso dei Mille partissero solo le corse verso Messina Agrigento e Catania. La logica, non i padroncini delle autolinee siciliane.
Scusate se in questi giorni vado alla ricerca di vecchie discussioni … ma tutto questo che si vede in foto che fine ha fatto? E’ legato ai lavori della Stazione Centrale di Palermo?